Gaianews

Batteri e radiofrequenze per eliminare la cellulite

Da un Congresso specialistico arrivano negli USA tre nuove soluzioni per il trattamento della cellulite

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 30.04.2014

E’ in corso a San Francisco il Congresso dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps). Diverse le soluzioni contro la Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica, che se in altre epoche poteva essere simbolo di femminilità, oggi crea non pochi problemi alle donne che danno importanza all’aspetto estetico.

cellulite e batterio

Dal Congresso emergono alcune novità, approvate dalla Food and Drug Administration, che mettono in campo radiofrequenze, batteri e altri dispositivi medici.

La prima novità consiste nell’utilizzo di un enzima derivato dal Clostridium histolycum che consentirebbe di agire sulla cellulite agendo direttamente sui cuscinetti.

La seconda invece consiste in una radiofrequenza che scalda solo le cellule provocandone la distruzione senza però danneggiare la pelle. Il nuovo metodo si chiama Vanquish RF.

Un terzo metodo funziona distruggendo la struttura sottostante lo strato di cellulite ed è stato ideato dall’azienda Cabochon Aesthetic Inc.

Alcune sperimentazioni condotte su gruppi di donne le ha viste soddisfatte per la stragrande maggioranza anche dopo quasi un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA