Gaianews

Un sito per calcolare il proprio “rischio influenza”

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 22.01.2014

L’influenza stagionale è un evento che colpisce, al di là dei sintomi, costringendoci a casa, o ad accudire bimbi ed anziani malati. Anche il vaccino e i modi di trasmissione possono crearci qualche dubbio. Per questo il Ministero della Salute ha creato un sito apposito dove si potrà vedere come l’influenza si sta muovendo sul territorio e quali sono i rischi di contagio. Inoltre si troveranno tutte le risposte sulla gestione dei sintomi, del vaccino, del contagio e ogni dubbi relativo all’influenza nelle diverse categorie, ad esempio bambini ed anziani.

allergie

Sul sito www.campagnainfluenza.it, disponibile come app per smartphone per i sistemi operativi iOS e Android, si potrà prevedere il proprio rischio di contrarre l’influenza facendo riferimento ai dati delle influenza stagionali degli anni scorsi.
Sul sito anche la possibiltà di calcolare con “vaccinometro” se dobbiamo fare il vaccino oppure no.

Con “Come Stai?”, invece si potranno analizzare i propri sintomi, in modo da poter discutere con il medico, se si tratti di influenza o di una raffreddamento e decidere conseguentemente una terapia.

Sul sito sono inoltre prese quiz per ragazzi sulla prevenzione dell’influenza e articoli informativi per le categorie speciali come le donne in gravidanza e anziani e per gestire l’influenza a scuola e sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA