Ictus nelle donne si previene con gli agrumi
Per prevenire l’ictus le donne possono contare sull’aiuto degli agrumi: arance e pompelmi.
E’ il risultato di una ricerca condotta dalla Norwich Medical School – University of East Anglia su 69.622 donne su un periodo di 14 anni. Le donne hanno dovuto annotare le loro abitudini alimentari e i ricercatori hanno analizzato i dati riguardanti i flavonoidi, sostanze contenute in vino rosso, agrumi, cioccolata e verdure.
I risultati hanno dimostrato che le donne che consumavano agrumi avevano una probabilità minore del 19% di sviluppare un inctus.
- Mangiare frutti di bosco può ridurre il rischio di Parkinson
- Mangiare agrumi può ridurre il rischio di ictus nelle donne
- Vino rosso riduce rischio di tumore al seno
- Forte rischio di ictus se un fratello o una sorella l’hanno già avuto
- Mangiare flavonoidi protegge gli uomini contro il morbo di Parkinson
