Gaianews

Giordania Trekking

Guadando fiumi e attraversando deserti!


Un viaggio per scoprire una parte della Giordania meno conosciuta, ma forse ancora più affascinante e per molti versi sorprendente nella sua varietà climatica e culturale.

Il nostro itinerario inizia ad Amman, ideale cancello di accesso per il sud del Paese, e dopo aver visitato Madaba, con il celebre mosaico della Palestina, e il Monte Nebo, ci porterà lungo le sponde del mar Morto, un bacino con una concentrazione di salinità del 27% che non consente al corpo umano di affondare, dove faremo il bagno ma soprattutto scatteremo la famosa foto che ci vede impegnati in una lettura sdraiati sul…mare!

Da questo momento in avanti affronteremo tre tipologie di trekking di due giorni ciascuno, estremamente diversi fra loro ma tutti, per motivi differenti, ricchi di fascino.

Un trekking nei fiumi nel Wadi Mujib, risalendo il corso delle acque a piedi, guadando ed in alcuni brevi tratti, se necessario, anche a nuoto! Un secondo trekking nel Parco Naturale della Biosfera di Dana, dove affronteremo sentieri che si arrampicano fra le montagne circondati da paesaggi mozzafiato. Infine un terzo trekking a Petra, uno dei posti più belli del mondo, seconda meraviglia del mondo moderno, protagonista indiscussa di ogni viaggio in Medio Oriente. La percorreremo in lungo e largo con percorsi semi-sconosciuti al turismo di massa che ci porteranno a girovagare fra le rovine più nascoste della città rosa, dove ci sembrerà di sentire ancora chiacchierare i suoi abitanti.

E come contorno delle nostre camminate non ci faremo mancare il relax negli hammam, sulle amache affacciate sul mar Morto o sotto le stelle accanto alle tende di Dana, per un viaggio che affascina sia chi viene in Giordania per la prima volta sia chi desidera tornarci per vederne gli aspetti più peculiari e meno conosciuti.

Destinazioni: , ,

Informazioni sul viaggio
Quando partire 08/06/2013
Ritorno 16/06/2013
Prezzo 1090
Come arrivare Viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 8 max. 15 partecipanti)
Cosa facciamo Trekking escursionistico di difficoltà 3, trekking nei canyon, visite ai luoghi storici
Dove dormiamo Hotel ad Amman e Petra, chalet affacciati sul mare nel mar Morto, campo tendato attrezzato nel deserto del Wadi Rum
Pasti Colazione e cena nelle strutture ospitanti (incluse); pensione completa nel deserto; pranzi liberi a Petra e durante i trasferimenti (preventivare circa 30,00€ per tutto il tour)

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informazioni sulla privacy

Accetto

  • Cerca viaggi