Gaianews

Viaggio a Madeira

L'isola dell'eterna primavera


L’isola di Madeira, dove è sempre primavera, è un vero e proprio miracolo della natura in pieno Atlantico. Luogo di impressionante bellezza e dall’aria esotica, possiede una luce radiosa che valorizza il paesaggio esuberante delle sue montagne che scendono a picco fino al mare, perdendosi nelle profondità misteriose dell’oceano. Nell’interno, le alte vette circondano vallate inaccessibili, coperte di lussureggiante vegetazione in uno scenario magnifico, dove innumerevoli corsi d’acqua precipitano ovunque formando cascate di tutte le altezze.

Madeira principale

Le Levadas sono la particolarità dell’isola: una fitta rete di canali di irrigazione che attraversano i più remoti e selvaggi recessi dell’isola, affiancati da sentierini che all’origine ne garantivano la manutenzione, costruiti a partire dal XV secolo. Proprio seguendo le Levadas sarà possibile addentrarsi nel cuore più segreto di Madeira, attraversare le sue alture altrimenti inaccessibili, soffermarsi a fare il bagno in una delle pozze di acqua calda sparse un po’ ovunque,  fino ad arrivare sulle montagne più alte da dove il tramonto costituisce uno spettacolo indimenticabile in un panorama quasi surreale. E’ un luogo pieno di contrasti, dove le differenze tra la costa sud e quella nord, tra l’entroterra e i paesi costieri, sono talmente profonde che danno quasi l’impressione di trovarsi in isole diverse. Nel nostro viaggio, oltre a conoscere i molteplici aspetti di Madeira, non mancheremo di assaggiare l’ottima cucina locale oltre ai rinomati vini tra cui spicca il Madeira, apprezzato sin dai tempi remoti; qualche giornata al mare, per un tuffo nell’acqua cristallina, per chiudere la nostra piacevole vacanza in una terra unica e indimenticabile.

Destinazioni:

Informazioni sul viaggio
Quando partire 27/12/2013
Ritorno 03/01/2013
Prezzo 1100 euro
Cosa facciamo Escursioni a piedi, visita dei luoghi caratteristici; visita all’orto botanico. Qualche tratto di sentiero esposto, se pur protetto da parapetti, potrebbe creare problemi a persone particolarmente sensibili alle vertigini
Dove dormiamo Pousada tipica
Pasti Colazione nelle strutture ospitanti (incluse); pranzi al sacco (non inclusi) da organizzare giornalmente; cene negli alberghi ospitanti (tutte incluse tranne una)

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informazioni sulla privacy

Accetto

  • Cerca viaggi