Gaianews

Ottobre mese della prevenzione Lilt per il tumore al seno

In Italia si ammalano ogni anno più di 41mila donne di tumore alla mammella: questo tumore è il big killer per il sesso femminile

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 04.10.2012

In Italia si ammalano ogni anno più di 41mila donne di tumore alla mammella: questo tumore è il big killer per il sesso femminile. Per questo, per il 19° anno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, insieme ad Estée Lauder Companies, promuove la campagna nazionale Nastro Rosa, per la prevenzione e l’informazione sul tumore al seno.

Lo Scopo di Lilt è quello di raggiungere sempre più donne con la giusta infromazione su prevenzione, stili di vita e diagnosi. Anche se è ancora alto il numero di donne che si ammala ogni anno, grazie ai progressi tecnologici, è possibile effettuare delle diagnosi molto precoci, riducendo la mortalità.

Quando si individua un tumore al seno in fase iniziale, infatti, è del 90% la possibilità di guarire. La Lilt sarà presente in 395 punti Prevenzione/Ambulatori LILT: nei centri sarà possibile eseguire esami, visite e controlli e ricevere tutte le informazioni utili per la prevenzione. Per sapere qual è il centro Lilt più vicino e prenotare un incontro è possibile chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o visitare il sito www.nastrorosa.it.

Intanto in molte città sarà possibile vedere i monumenti coperti di rosa: è il messaggio di Lilt a tutte le donne perchè il cancro alla mammella è una malattia che può essere vinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA