Il titolo di un lancio di agenzia di Reuters cita l’ormai famoso ammiraglio della Guardia Costiera Allen, secondo cui BP vuole bloccare 20.000 barili al giorno di petrolio che fuoriescono dalla falla in fondo al mare.
Queste, se confermate, sarebbero pessime notizie per BP e per gli abitanti delle coste di ouisiana, Mississippi, Alabama e Florida, perché sarebbe la prima volta che BP parlerebbe di una fuoriuscita di più di 20.000 barili al giorno da quando, il 20 aprile scorso, un’esplosione ha danneggiato le condutture del pozzo di sua proprietà. BP, dice sempre Reuters, intende aumentare il quantitativo di petrolio raccolto dalla cupola di contenimento, nel tentativo di bloccare giornalmente circa 20.000 barili del petrolio che continua a fuoriuscire dalla falla nell’impianto estrattivo nel Golfo del Messico. Il governo americano aveva parlato di 12.000-19.000 barili al giorno.
Ma non è tutto. Thad Allen, ammiraglio della Guardia Costiera americana che sta guidando le operazioni, ha detto inoltre che BP dovrebbe mandare un’altra imbarcazione per aumentare il petrolio raccolto, che ieri era stato di 11.100 barili, e che la fuoriuscita continuerà dalle quattro alle sei settimane dopo la riparazione del pozzo, prevista per agosto.
L’ammiraglio ha riferito anche di aver chiesto all’amministratore delegato del colosso petrolifero Tony Hayward di intensificare gli sforzi per rispondere alle richieste d’aiuto delle persone danneggiate dall’incidente.
Per quanto avanzi la tecnologia la natura resta imprevedibile. In questo caso non si tratta della natura ma dell’uomo che non sa valutare le conseguenze di certi suoi operati. Consiglio di leggere il libro di Hans jonas ” il teorema responsabilità” dovrebbero conoscerlo TUTTI i responsabili della politica nel momdo. Se la terra conytinua ad essere violentata e sfruttata non potrà più rigenerarsi ed i suoi abitanti periranno , siano essi uomini o animali. Si creerà un immenso deserto affiancato ad una palude melmosa, nera, senza alcuna vita, nemmeno zanzare o bsatteri.io la vedo grigia
A Marcello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove vivi in un convento??????Metti i piedi a terra dove Dio ti dice aiutati che t’aiuto e vedete di seguire il mio consiglio più volte espresso dove dico ad Obama di mandare a quel paese la BP, di chiedere aiuto a tutto il mondo,e chissà che altri non gli suggeriscano di usare una bomba ad alto potenziale pur di tappare questa maledetta perdita di petrolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pace a tutti. L’unico rimedio per cercare di fermare la marea nera, è quello di mettersi in ginocchio ed implorare Dio di aver misericordia di noi tutti. Si faccciano digiuni e preghiere continue. Si porti un santo sacerdote sulla piattoforma con Gesù Eucarestia e si facciano Adorazioni Eucaristiche, per riparare al grande egoismo che tutti i giorni noi uomini abbiamo nei confronti di Nostro Signore Dio Padre Onnipotetnte.