Charles Bolden, amministratore della NASA ha tenuto una conferenza stampa presso il MIUR per annunciare la richiesta all’Italia, da parte dell’agenzia, di sostenere un progetto per catturare un asteroide. Alla conferenza ha partecipato anche di Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Enrico Saggese.
Il progetto consisterebbe nella cattura di un asteroide per poterlo poi posizionare nell’orbita della Luna e creando la possibilità di studiarli. Il progetto avrebbe il costo di due miliardi di dollari. 500 milioni sono già stati stanziati per i primi studi di fattibilità dalgi americani, am gli altri fondi dovrebbero pervenire da altre fonti compresa l’Italia.
Nel progetto si prevede anche che una missione umana vada sull’asteroide per ulteriori studi.
Un’altra iniziativa illustrata dai due amministratori riguarda l’invio della missione BepiColombo su Mercurio
vi dò una notizia,è dal 1995 che io possiedo le foto del suolo di marte. le stesse che ha fatto il mars pathffinder il 4 luglio del 1997. io le avevo già 2 anni prima.è un po difficile spiegarvi il mio caso.diciamo che il mio è un caso paranormale perche sono stato contattato da qualcuno che non è di questo mondo. vi spiego in breve quello che mi è successo, mi è apparso su di un muro che stavo intonacando un cerchio con una croce sotto. ho chiamato il fotografo del paese, e dopo che ha sviluppato le foto ci siamo accorti che comparivano delle cose che non si vedevano sul muro, e uno di questi era il suolo di Marte con le sue particolari pietre,solo che allora non lo sapevamo, fino a che la Nasa non mando la sua navicella su Marte. se volete saperne di più contattatemi al 338 1784452.