Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin oggi ai microfoni di “Prima di Tutto” ha ribadito quale si l’attuale valenza del metodo Stamina, invitano a non creare false aspettative nei malati, in quanto il metodo non è una cura, ma solo un protocollo che deve essere ancora sperimentato.
“I pazienti non devono pensare a Stamina come un metodo di cura perché non lo è. Sbaglia chi, in deroga alle norme vigenti e alla sospensione del Tar per quanto riguarda gli ospedali di Brescia, continua ad autorizzare pazienti a sottoporsi a delle cure che non sono tali. E’ un grande errore che crea soprattutto confusione e illusioni nella fascia di popolazione affetta da malattie rare o incurabili”.
E’ quanto detto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenuta oggi su Radio Rai 1 ai microfoni di ‘Prima di Tutto’. “Quello del professor Vannoni, che non è un medico, ma il padre di questo protocollo (ma non è lui che l’ha inventato), è un trattamento – ha aggiunto il ministro – che deve essere ancora soggetto a sperimentazione. E che non è ancora evidenziato per quali malattie potrebbe essere eventualmente efficace. E quindi non è una cura”.
ma che brava continua cosi, dall alto di tutta l ignoranza medica che puo avere una semplice diplomata assolutamente inadatta a questo ruolo continua a dispesare le tue perle vedi come ti votiamo il pdl alle prossime elezioni