Bimbo di tre ani infila le mani nel tritacarne a Nuoro lo scorso 30 marzo, con tragiche conseguenze: una mano parzialmente ricostruita con un dito amputato. Comunque migliorano oggi le condizioni del bambino di Orosei, che è stato sottoposto ieri pomeriggio nell’Ospedale San Francesco a un delicato intervento chirurgico alla mano.
Arrivato al San Francesco di Nuoro con l’arto maciullato in quanto rimasto incastrato in un tritacarne, il piccolo è stato operato d’urgenza da un’equipe di medici del reparto di ortopedia che hanno tentato – in un’operazione protrattasi per diverse ore – di ricostruire le dita di una mano maciullate dagli ingranaggi del macchinario. Un dito è stato purtroppo amputato nell’incidente domestico.
Per le altre dita i medici chirurghi hanno provveduto alla ricostruzione, intervenendo sulle innumerevoli lesioni e ferite, figlio di un imprenditore del settore albeghiero di Orosei. Il bambino rimarrà ricoverato nel reparto di Pediatria per consentire ai medici di monitorare le sue condizioni. (Fonte AGI)
ciao a tutti so chi sn+ i medici extraterrestri
grazie di cuore
povero cucciolotto, l’importante che si salvi e stia bene!auguri! irena