Gaianews

Orosei, mano ricostruita a bimbo che infila mano nel tritacarne

Un'equipe di medici del reparto di ortopedia che hanno tentato di ricostruire le dita di una mano maciullate dagli ingranaggi del macchinario

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 01.04.2013

Bimbo di tre ani infila le mani nel tritacarne a Nuoro lo scorso 30 marzo, con tragiche conseguenze: una mano parzialmente ricostruita con un dito amputato. Comunque migliorano oggi le condizioni del bambino di Orosei, che è stato sottoposto ieri pomeriggio nell’Ospedale San Francesco a un delicato intervento chirurgico alla mano.

mani_mamma_bimboArrivato al San Francesco di Nuoro con l’arto maciullato in quanto rimasto incastrato in un tritacarne, il piccolo è stato operato d’urgenza da un’equipe di medici del reparto di ortopedia che hanno tentato – in un’operazione protrattasi per diverse ore – di ricostruire le dita di una mano maciullate dagli ingranaggi del macchinario. Un dito è stato purtroppo amputato nell’incidente domestico.

Per le altre dita i medici chirurghi hanno provveduto alla ricostruzione, intervenendo sulle innumerevoli lesioni e ferite, figlio di un imprenditore del settore albeghiero di Orosei. Il bambino rimarrà ricoverato nel reparto di Pediatria per consentire ai medici di monitorare le sue condizioni. (Fonte AGI)

© RIPRODUZIONE RISERVATA