Si chiama Tubby, è un cane e ha vinto il guinness dei primati. Tubby è infatti abilissimo a raccogliere bottiglie di plastica e consegnarle alla sua padrona che poi le ricicla.
Tubby ha raccolto, secondo il Guinness dei primati ben 25.000 bottiglie in sei anni. Un record che è ancora più bizzarro visto che a vincerlo è un labrador e non un essere umano.
Tubby individua le sue prede di plastica le addenta, le accartoccia un po’ e le consegna alla sua padrona Sandra Gilmore.
Il team che si occupa di rintracciare Guinness dei primati e azioni bizzarre quando si è imbattuto in Tubby ha pensato bene di onorarlo con un riconoscimento, perchè è portatore di un grande insegnamento. Tanto più che poi a riciclare è un cane e non un umano.
“Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell’informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo.” ha spiegato Craig Glenday, patron del libro del Guinness. “Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E’ una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini”.