Gaianews

Un reggiseno che invia tweet sulla prevenzione del tumore al seno

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 25.10.2013

L’azienda greca OgilvyOne di Atene ha prodotto un reggiseno che, collegandosi alla rete, invia un tweet ogni volta che si slaccia il reggiseno ricordando così alle donne che devono eseguire l’autopalpazione.

seno

Si chiama “The Tweeting Bra” e fa parte di una campagna di Nestlè Fitness. In buona sostanza il reggiseno ogni volta che si slaccia, grazie ad un particolare sensore, invia un messaggio ad un server il quale fa partire un tweet sulla prevenzione al seno. Per ora la campagna è attiva solo in Grecia pertanto sull’account Twitter si trovano solamente messaggi in lingua greca. E’ possibile che il progetto si espanda anche in altri paesi.

L’idea è quella di associare ad un semplice gesto quotidiano di ogni donna l’invio di un messaggio sulla prevenzione. L’iniziativa naturalmente, è una di quelle definite di brand washing, e cioè ad una campagna dalle buon intenzioni si associa un brand, una marca, per aumentare la visibilità e la percezione positiva da parte dei potenziali clienti. Con il tumore al seno in aumento in Italia, soprattutto fra le donne giovani, è innegabile che l’iniziativa potrebbe contribuire alla prevenzione contro questo tipo di tumore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA