Gaianews

Fukushima: presentatore TV ha leucemia, aveva mangiato cibo contaminato in diretta

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 25.11.2011
La Fuji TV, un canale giapponese, ha annunciato che a Otsuka Norikazu, popolare presentatore di un programma di notizie mattutine della Mezamashi TV è stata diagnosticata una leucemia linfatica acuta. Il noto personaggio televisivo, che ha 63 anni, era balzato agli onori delle cronache tempo fa per essersi messo a mangiare cibo proveniente dalle fattorie di Fukushima, in diretta TV.
Ora dovrà presto iniziare un trattamento chemioterapico per scongiurare il peggio. Non è chiaro se la malattia è direttamente collegabile all’ingestione di cibo contaminato dalla radiazione.

Secondo la Fuji TV, Otsuka è stato assente dal suo programma in quanto è attualmente ricoverato in ospedale. Presto comincerà la chemioterapia e l’utilizzo di farmaci anti-cancro.

Otsuka ha commentato: “Mi prenderò una pausa a causa della malattia improvvisa e del tutto inattesa. Prometto che questa situazione non danneggerà il mio spirito, e farò di tutto per tornare con un sorriso vivace di nuovo alle 05.25 fra qualche mese. “

Otsuka  aveva, insieme ad una sua assistente e in diretta televisiva, mangiato le verdure coltivate dai contadini attorno alla centrale nucleare di Fukushima, gravemente danneggiata durante il terremoto dello scorso marzo. Il governo giapponese ha imposto una zona di evacuazione attorno alla centrale di 20 km, entro cui non è più possibile abitare o coltivare alcunché fino a data da destinarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
  • asenath scrive:

    Non ci sono parole! E qualche cretino voleva rimettere il nucleare in Italia…