Repubblica parla di un batterio che riesce a vivere in ambienti finora considerati ostili alla vita, e che quindi può a tutti gli effetti essere considerato un “alieno” in casa nostra (quindi assume che il batterio viva e cresca sulla Terra).
L’AGI dice che la NASA ha pubblicamente annunciato ieri, fissando la conferenza stampa, che annuncerà una scoperta di astrobiologia: un microbo mostrerebbe un’altra forma di vita sulla terra. La ricerca potrebbe provare infatti la teoria che esistono forme di vita in ambienti finora ritenuti invivibili.
I blog sono completamente scatenati, addirittura qualcuno dice che sono stati scoperti dei microbi su Titano, una delle lune di Saturno.
Immancabili coloro che attendono la rivelazione che gli alieni sono stati individuati, scoperti, che addirittura vivono tra noi e così via.
Noi naturalmente non possiamo diffondere il materiale in anteprima che ci fornisce la rivista Science, che pubblicherà la ricerca nel numero di domani e ci darà il via libera solo in contemporanea con l’inizio della conferenza stampa della NASA, stasera alle 20 ora italiana.