Oggi, 21 marzo è la giornata mondiale contro la sindrome di DOWN. In tutto il mondo si celebrano eventi per sensibilizzare la società e favorire l’integrazione delle persone down.
In Italia Coordown, coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di down, ha organizzato una campagna di comunicazione coraggiosa e dirompete dal titolo Dammi più Voce.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi: con adeguati finanziamenti le persone con sindrome di down possono ricevere le giuste cure, avere il giusto sostegno nel percorso educativo e scolastico e accedere al mondo del lavoro svolgendo un lavoro proficuo.
Diego Abatantuono ha risposto a Francesco e gli ha dato più voce
Nella campagna lanciata da Coordown 50 ragazzi down hanno chiesto ad altrettanti vip del mondo dello spettacolo di “dar loro più voce”. Così Spartaco ha chiesto a Jovanotti di dargli più voce e lo stesso, grazie ad un video, hanno fatto altri ragazzi con Antonio Cassano, Ilaria D’Amico, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Saturnino, Francesco Totti e addirittura Sharon Stone. E i big hanno risposto. Così i video ora stanno facendo il giro del Paese.
Qui il video di Jovanotti che risponde a Spartaco e di Sharon Stone che risponde ad Andrea.
A questo link tutti i video per dare più voce ai ragazzi con la sindrome di down