Nel mondo dei cordless arriva una novità: alcuni modelli oltre ad essere pratici telefoni cordless, che vi consentono di rispondere da qualsiasi punto della vostra casa o dell’ufficio, aggiungono uno schermo interattivo, come quello degli utlimi cellulari per intenderci, e la possibilità di ridurre le emissioni fino all’80%.
Le ultime ricerche, e le polemiche a livello globale, attorno agli effetti delle onde provenienti da cellulari e cordless si susseguono una dopo l’altra. Alcune ricerche infatti sostengono che non ci sia nessun pericolo, altra che invece ci sia, anche se minimo e per i forti utilizzatori.
Chi si trova a dover usare il cordless, non avendo alternative, magari sul lavoro, o perchè magari non vuole rinunciare alla comodità di gironzolare in ufficio o in casa mentre parla, oggi ha la possibilità di ridurre le emissioni grazie a nuovi cordless che posseggono una funzione chiamata ECO. Questa nuova funzione consente di diminuire l’emissione delle onde a seconda della distanza del telefono dalla base. Inoltre le emissioni sono completamente azzerate quando il telefono è in stand by. Insomma, una rivoluzione per la nostra salute.
Gli stessi cordless aggiungono una novità per gli amanti della tecnologia. Pur mantenendo la classica tastiera con i numeri, i nuovi cordless ne propongono una con touchscreen.
La tastiera è alfanumerica perciò è possibile anche inviare sms. Inoltre è possibile selezionare le chiamate da parte di alcuni numeri in alcuni orari, avere una folta rubrica e assegnare ad ogni numero una propria suoneria. In più, tutte le informazioni contenute nel cordless possono essere collegate a quelle contenute nello smartphone o nel computer. Una vera innovazione per gestire la propria nuvola di informazioni anche da casa o con un mezzo tecnologico in ufficio.
Dunque i nuovi cordless alleviano le nostre preoccupazioni per le radiazioni, sono connessi con gli altri nostri mezzi tecnologici e diventano un pratico strumento per la gestione dei nostri contatti, a casa e in ufficio.