Gaianews

Sclerosi multipla: 13 donne per la ricerca

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 07.03.2012

Nicla Vassallo, filosofo, una "DonnaOltre"

La AISM associane italiana contro la sclerosi multipla lancia la campagna “DonneOltre” per finanziare un progetto ‘Gravidanza e Sclerosi Multipla’, ricerca seguita dal team dell’Unita’ di Neurobiologia Clinica, all’Ospedale Univeritario San Luigi Gonzaga di Orbassano, Torino.

Per questo progetto, 13 donne impegnate in ambiti professioanli diversi, hanno raccontato la loro testimonianza di impegno nella lotta alla sclerosi multipla, malattia che colpisce 63 mila persone in Italia con un rapporto di 3 a 1 fra uomini e donne.

Le 13 donne hanno prestato il loro aiuto in modi diversi tutti però orientati al reperimento di fondi per la ricerca o per la creazione di nuovi centri, o al volontariato per l’aiuto ai malati.

Qui
il sito per maggiori informazioni

Si può contribuire inviando un sms al numero 45599, fino all’11 marzo, per donare 1 euro (da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca).Oppure si possono donare 2 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA