Per dimagrire basterebbe masticare il cibo più a lungo. E’ quanto concluso da un recente studio inglese su un piccolo numero di volontari. Non più quindi diete miracolose, ma semplicemente masticare il cibo più a lungo potrebbe portare un beneficio in termini di peso riducendo i piccoli spuntini tra un pasto e l’altro