Talvolta, forse spesso, mi capita di pensare a quanta vita sofferente c’è nel mondo e anche intorno a me. Mi capita di pensare che sono stanca di preoccuparmi per tutti. Che sono stanca di combattere lotte, quasi sempre donchisciottesche, per i diritti degli altri, dei deboli, degli indifesi. Mi sono detta che sono una fanatica. […]