Da oggi fino al 14 novembre il teatro Era a Pontedera ospiterà la dodicesima edizione di Giving Voice, festival della voce, dal titolo: “Ascolta! Senti un Angelo?”
Giving Voice è un progetto ideato dal CPR (Centre for Performance Research, Galles) con l’obiettivo di promuovere la rivalutazione e la comprensione dell’espressione vocale nelle sue diverse manifestazioni legate a epoche e culture diverse.
Il festival si articola in laboratori, incontri e spettacoli. Sono presenti artisti da tutto il mondo in una miscela nuova e rara di culture, esperienze e studi che si confronteranno sull’ambito dell esperienza vocale.
Gli artisti presenti sono:
Vahdat Ensemble IRAN
Stepanida Borisova SIBERIA
Mariana Sadovska UCRAINA
Teatr Zar POLONIA
Stefano Lombardi Vallauri
Francesca Della Monica
Erik Hillestad NORVEGIA
Giovanna Marini
Luca Scarlini
Giving Voice nasce dalla convinzione che la voce è in grado di comunicare oltre le differenze di linguaggio e cultura, consentendo a ognuno – al di là della sua provenienza – di godere e apprezzare la ricchezza della diversità e il riconoscimento di una comune appartenenza umana. Al centro è l’idea di koinonia, nel senso di choros e comunità dell’antico greco, incontrando noi stessi e gli altri attraverso la voce.
Per informazioni
givingvoice@pontederateatro.it
CPR – Centre for Performance Research
www.thecpr.org.uk