Gaianews

Forum della sostenibilità a Roma: un nuovo umanesimo al centro

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 14.11.2013

Si terrà a Roma il 20 e 21 novembre il SIF – Sustainability International Forum a ui parteciperanno aziende, istituzioni, mondo accademico, associazioni, studenti e cittadini.

La nuova edizione ha al centro l’idea di un nuovo umanesimo con al centro l’uomo e l’impresa, dice il comunicato di SIF, nel rispetto dell’ambiente e secondo tre aree tematiche: energia, ICT e mobilità.

Forum sostenibilità

Al centro dunque le innovazioni per una città nuova, sostenibile, attenta ai bisogni pià umani di coloro che vi vivono che garantisca una elevata compatibilità ecologica e una migliore qualità della vita ad una popolazione urbana in costante aumento.

“Per la prima volta nella storia – sostiene Massimiliano Pontillo, Presidente di Pentapolis – il Rinascimento delle Comunità potrà avvenire come fenomeno “attivo”: il risultato generale di una iniziativa condivisa da chi vorrà impegnarsi nel processo di cambiamento. E’ necessaria però una nuova visione che sappia intrecciare la bellezza, l’intelligenza, l’innovazione, la creatività e un governo illuminato”.

Nel corso dell’evento verrà assegnato il Premio Giornalisti per la Sostenibilità, un riconoscimento alla testata giornalistica italiana che si sia particolarmente distinta per l’impegno in favore della divulgazione, anche scientifica, di tematiche green.

© RIPRODUZIONE RISERVATA