Gaianews

iWatch, in arrivo l’orologio della Apple

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 03.02.2014

Secondo una notizia riportata dal New York Times e basata su ipotesi la Apple starebbe preparando un orologio da polso, che si ipotizza potrebbe chiamarsi iWatch.

L’ipotesi, basata soprattutto su voci di corridoio e sui profili richiesti nelle ultime assunzioni dalla società di Cupertino, disegna un orologio in realtà orientato ala raccolta dei dati sulla persona finalizzati al monitoraggio del benessere.

Tim_Cook

Sull’iWatch si discute, riguardo alla sua forma e alla sua batteria. Si ipotizza infatti che l’orologio potrebbe avere una forma curva visto che Apple ha una fabbrica per la lavorazione di cristalli di zaffiro che potrebbero essere utilizzati per lo scopo.

La batteria, invece, potrebbe condurre ad una vera e proprio svolta. Infatti una svolta tecnologica nell’iWatch potrebbe significare una rivoluzione anche nel campo dei cellulari, dei dispositivi mobili in generale e anche delle auto elettriche.

Alcuni orologi sono già forniti della batteria solare, che però alimenta solo il quadrante dell’ora. Si ipotizza invece che Apple stia studiando una batteria che possa sostenere un apparecchio un po’ più complesso di un semplice orologio. Si tratterebbe infatti di un dispositivo dedicato alla fitness, a registrare e monitorare i nostri valori. Si tratterebbe di un mercato ampio e con non troppi competitor, ma dipenderà tutto dalla capacità che saprà dimostrare Tim Cook di stupire i suoi clienti ancora una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA