Dalle analisi si accerterà se si tratta di un bravata oppure no. La lettera è stata paerta, am immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco.
E’ stata trasferita a Palermo la busta contenente una polvere bianca e recapitata al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.
Ora si trova per l’Istituto di igiene e profilassi dell’Asp di Palermo per le dovute analisi.
Sulla busta era riportato “pericolo antrace”, ma la segretaria ha aperto comunque e ha trovato una polvere bianca. Immediatamente si è recata dal Sindaco e insieme hanno allertato i vigili del fuoco.
Il nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radioattivo) ha prelevato la busta, l’hanno sigillata e l’hanno poi portata a Palermo dove sarà analizzata.
Il sindaco Nicolini ha dichiarato: “La polvere bianca non ha dato nessun problema alla nostra salute. Ogni giorno, in Comune arrivano centinaia di lettere e vengono aperte automaticamente. Quando l’impiegata si è trovata quella polvere bianca davanti agli occhi è subito venuta nel mio ufficio ed abbiamo allertato i vigili del fuoco. So per certo che sulla busta c’era un nome, quello del mittente, ma non ricordo, al momento, quale fosse”.