Gaianews

Bill Gates: filantropia più importante di internet

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 04.11.2013

La filantropia è più importante di internet per Bill Gates il cofondatore di Microsoft fra gli uomini più ricchi del mondo.

Con la creazione della Bill & Melinda Gates Foundation Bill Gates ha cominciato ad occuparsi di filantropia, soprattutto della battagli contro alcune malattie che uccidono centinaia di migliaia di persone, soprattutto bambini.

billgates

Le dichiarazioni sono state riportate in un’intervista la Financial Times. “Cos’è più importante, l’accesso ad internet o la cura per la malaria?”, ha chiesto Gates.

“Cos’è più importante, l’accesso alla rete o una cura per la malaria? Se pensi che la prima sia la cosa fondamentale fra le due, beh… io non sono d’accordo”.

“È ovvio che ancora io ami il mondo IT. Ma se vuoi migliorare il mondo, devi prima pensare a cose più basilari come la sopravvivenza dei bambini e la loro alimentazione”.

Le dichiarazioni di Gates vanno nella direzione opposta alle intenzioni di Zuckerberg e di Google, il primo che dichiara di voler portare internet in tutto il mondo, i secondo che con il suo Project Loon, porta internet in zone isolate e povere del mondo con palloni aerostatici.
“Tale tecnologia è inutile se l’utente potenziale muore di malaria”, ha dichiarato in proposito Gates.

L’ob”Il mondo non è piatto e i PC non si ritrovano fra le prime cinque cose più importanti nella gerarchia dei bisogni dell’essere umano”, dichiara Gates al FT. “Abbiamo bisogno che i bambini non muoiano in quei paesi, di persone che abbiano l’opportunità di ottenere una buona istruzione.”

“La tecnologia permette cose fantastiche”, dice al FT. “Ma non riuscirà a dare qualcosa di veramente utile alle persone più bisognose in un periodo di tempo minimamente accettabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA