Gaianews

Arriva il tablet per i bimbi, child-safe: si chiama Tableo

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 11.09.2012

VideogiochiI bambini italiani trascorrono, molto, secondo gli esperti anche troppo, tempo davanti allo schermo, che sia quello del computer o della TV. E uno dei problemi connessi con questo comportamento è la qualità dei contenuti. I videogiochi possono essere violenti, internet non tutela i minori e a volte neanche la TV è sicura. Cosa succede quando agli schermi già in uso si aggiungono i tablets? Toys R Us fa una proposta che potrebbe piacere ai genitori. Si tratta di Tableo, un tablet pensato espressamente per i bambini con 50 app selezionate apposta per loro.

Il tablet è child-frienldy, ha uno schermo touch da sette pollci, il wi-fi e una memoria di 4 Gb. Nell’oggetto saranno installati i videogiochi preferiti dai bambini oltre alle 50 app appositamente selezionate. Tableo sarà in vendita dal 21 ottobre, avrà un costo di 149,99 dollari e sarà sostenuto dalla piattaforma più avanzata di Android. Inoltre il sistema offre la possibilità ai genitori di controllare la navigazione su internet dei piccoli.

“Nell’ultimo anno ci siamo confrontati a lungo con genitori e ragazzi per capire quali caratteristiche e funzionalita’ desideravano in un tablet per bambini. E il risultato è Tabeo”, ha spiegato Troy Peterson, vicepresidente della Toys R Us, catena di negozi specializzata in giocattoli con sede nel New Jersey. “Siamo soddisfatti poichè Tabeo offre un sistema di parental-control robusto, ma flessibile, in grado di tutelare i bambini mentre navigano su internet”, ha aggiunto Peterson.

Fonte AGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA