Gaianews

Ginseng efficace contro l’impotenza

Gli uomini che hanno problemi di disfunzione erettile potrebbe provare ad assumere compresse di Ginseng coreano secondo una ricerca che ha scoperto che la sostanza potrebbe portare ad un miglioramento della funzione sessuale in poche settimane

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 10.01.2013

Gli uomini che hanno problemi di disfunzione erettile potrebbero provare ad assumere compresse  di Ginseng coreano secondo una ricerca che ha scoperto che la sostanza potrebbe portare ad un miglioramento della funzione sessuale in poche settimane.

ginseng

Precedenti ricerche hanno studiato l’effetto del ginseng sui topi ma gli scienziati dell’Università Yonsei di Seoul, in Corea del Sud, hanno esaminato 119 uomini che erano stati diagnosticati con lieve o moderata disfunzione erettile.

Gli uomini sono stati divisi in due gruppi, uno di controllo che ha assunto placebo e l’altro che ha assunto 4 compresse di ginseng coreano. 

Dopo otto settimane, i ricercatori hanno trovato che coloro che assumevano le compresse di ginseng avevano riscontrato  un moderato, ma significativo miglioramento, della funzione sessuale.

La radice della pianta del ginseng è stata utilizzata nella medicina alternativa per migliaia di anni per migliorare la salute generale.

“Il ginseng coreano estratto dalle bacche ha migliorato tutti i settori della funzione sessuale”, hanno scritto i ricercatori.

“Può essere utilizzato come alternativa alla medicina per migliorare la vita sessuale negli uomini.”

Alcuni studi avevano già evidenziato la relazione fra ginseng e impotenza, ma si trattava di studi su modelli murini.

La cura, che durerebbe 8 settimane, fra l’altro non ha effetti collaterali sull’umore, alcuni effetti collaterali sono il mal di testa e rossori al viso.

La cura, secondo gli esperti , funzionerebbe per disfunzioni erettili lievi o di media entità. Il Viagra continua ad avere effetti maggiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA