Gaianews

Cuba

Non solo mare, per conoscere nel profondo l'isola


“Non solo mare”… Si tratta dello slogan di questo viaggio di turismo responsabile, arricchito dalla profonda conoscenza del luogo da parte dell’accompagnatore. Partire questa volta significa anche conoscere e comprendere la realtà cubana a partire da alcuni incontri con le realtà sociali locali, esplorando la capitale nelle differenti realtà dei diversi municipi. Si avrà così modo di conoscere le molteplici identità di La Habana, favorendo la prospettiva di una città culturale e solidale, attraverso un approccio integrato alle problematiche locali. La Habana Vieja, restaurata e carica di storia coloniale, con i suoi vivaci e animati luoghi. Nel municipio Playa, si farà visita al museo municipale, alla biblioteca ed altre istituzioni, per comprendere quanti sforzi si facciano ancora, in mezzo a mille difficoltà, per difendere le conquiste della rivoluzione.

In un continuo vagabondare tra storia, cultura e natura, tra località immerse nel verde, città coloniali e luoghi simboli della rivoluzione non mancheranno giorni di completa immersione tra le più incantevoli spiagge del Caribe. L’itinerario è orientato ad un quasi completo giro dell’isola ed è appositamente pensato per facilitare eventuali variazioni ed esigenze espresse dal gruppo. La specificità sociale dell’isola, che non trova paragoni in nessun altro luogo, in questo viaggio porta a privilegiare la scelta di utilizzare strutture e mezzi interamente di proprietà cubana, gestiti dai municipi, organizzazioni sociali o da cooperative di lavoro. Nella consapevolezza che a Cuba, ad differenza di molti altri luoghi, è questa la soluzione socio-economica che maggiormente garantisce benefici alla comunità.

 

Informazioni sul viaggio
Quando partire 26/02/2014
Ritorno 13/03/2014
Prezzo Per 8 persone 1650,00 euro + volo; per 6 persone 1750,00 euro + volo
Come arrivare Viaggio in modalità " Cassa Comune": vitto, alloggio, trasporti gestiti in lco dall'accompagnatore attraverso la cassa comune.
Cosa facciamo Escursioni, visite guidate di interesse culturale e naturalistico, mare
Dove dormiamo Alloggio in alberghi statali/municipali, case dell’amicizia, fincas o case private. Gli spostamenti saranno effettuati tramite minibus a disposizione (per piccoli gruppi) o con trasporti pubblici.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informazioni sulla privacy

Accetto

  • Cerca viaggi