Gaianews

Dolomiti Bellunesi – Cansiglio – Monte Ritte

Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi


piani eterni, parco nazionale dolomiti bellunesi

Prima della nascita del Parco, le Dolomiti Bellunesi erano sconosciute ai più. Eppure sono un autentico scrigno di natura selvaggia, ricca di biodiversità e di panorami incantati.

A due passi dalla brulicante pianura veneta, un luogo di solitudine e silenzio, un luogo di pace, dove il divieto di caccia ha riportato le popolazioni di ungulati selvatici a ripopolare tutti questi bellissimi monti.

Cervi e caprioli, camosci e mufloni sono i padroni indisturbati di vette e valli, di boschi e forre. Su di loro volano maestose ben 10 coppie di nidificanti di aquila reale, mentre da poco è tornata a fischiare la simpatica marmotta. Per non parlare dei fiori, autentico gioiello di questa natura selvaggia ma da sempre frequentata dall’uomo. Le Dolomiti Bellunesi, infatti, sono utilizzate ancora oggi per le attività di malga estiva, a duemila metri di quota. Dove un tempo c’erano solo sassi diruti, oggi ci sono moderne aziende zootecniche con computer e tecnici che producono ottimi formaggi.

Destinazioni: , ,

Informazioni sul viaggio
Quando partire 11/06/2014
Ritorno 14/09/2014
Prezzo 11 giugno o il 10 settembre (5 giorni / 4 notti) - Dal 11 al 15 giugno; dal 10 al 14 settembre (5 giorni / 4 notti) - Prezzo 350 €/pax
Cosa facciamo Escursioni a piedi di media difficoltà ; visite cittadine e villaggi; biowatching.
Dove dormiamo piccolo hotel di montagna
Pasti Tour in Mezza pensione

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informazioni sulla privacy

Accetto

  • Cerca viaggi