Gaianews

Elba & Pianosa

Due perle dell'arcipelago toscano


La natura e la storia della terza isola italiana, l’Elba, si sono a lungo intrecciate per produrre, in poco spazio, una straordinaria quantità di ambienti e culture. Percorrendo pochi chilometri è possibile partire dal mare e arrivare in montagna, al cospetto di un gigante di granito alto più di 1000 metri e, poco più in là, di una delle zone minerarie più interessanti d’Europa.

Visitando l’isola ci si meraviglierà di come, dietro a ogni curva, ci si trovi davanti a scenari inaspettati e differenti. L’unico modo per godere a pieno della sua bellezza e della sua natura più autentica è quello di percorrere l’isola a piedi, dai monti alle spiagge, dalle miniere alle fortezze per vederle con occhi diversi. Alcune aree dell’isola ricadono anche nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che è stato inserito fra i Parchi Nazionali di rilevanza mondiale: un riconoscimento alla natura dell’Arcipelago che incrementa la sua già grande importanza e notorietà internazionale.

Nel tour che comprende anche Pianosa si andrà alla scoperta di un’isola poco battuta e per questo affascinante e senza dubbio fuori dai normali itinerari turistici.

Destinazioni: , ,

Informazioni sul viaggio
Quando partire 18/06/2014
Ritorno 22/06/2014
Prezzo 400 €/pax
Cosa facciamo Escursioni a piedi facili; visite cittadine e villaggi; bagni al mare; bicicletta; biowatching
Dove dormiamo Hotel
Pasti Tour in pensione completa. Colazioni nella struttura ospitante incluse; pranzi al sacco preparati dall’hotel la mattina; tutte le cene nella struttura ospitante, con bevande incluse

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informazioni sulla privacy

Accetto

  • Cerca viaggi