Gaianews

Brega Massone: richiesto risarcimento di 595mila euro

Dovrà versare  595mila euro di provvisionali di risarcimento danni ai pazienti che hanno subito lesioni, ai familiari delle vittime e a enti, come Regione Lombardia e Asl di Milano Pier Paolo Brega Massone

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 10.04.2014

Dovrà versare  595mila euro di provvisionali di risarcimento danni ai pazienti che hanno subito lesioni, ai familiari delle vittime e a enti, come Regione Lombardia e Asl di Milano Pier Paolo Brega Massone, l’ex primario della clinica Santa Rita di Milano condannato  all’ergastolo per 4 omicidi volontari.

brega-massone

L’ex primario è stato arrestato ieri in Tribunale dopo la lettura del dispositivo in quanto c’era il rischio che potesse fuggire.

Brega Massone, ex primario di Chirurgia Toracica, era accusato di quattro casi di omicidio volontario aggravato da crudeltà e di circa 40 episodi di lesioni.

Fabio Presicci, aiutante del primario, rispondeva di due omicidi ed è stato condannato a 30 anni.

Secondo il pm Grazia Pradella Brega Massone ha eseguito interventi inutili solo per il denaro, eseguendo mutilazioni anche su malati terminali. Secondo il pm l’ex primario non aveva il senso dell’umana pietà,aveva un’indole malvagia e “la sua coscienza non è la nostra di comuni cittadini e nemmeno quella di un medico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA