Gaianews

Presentato il reggiseno che twitta contro il cancro al seno

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 28.10.2013

Prevenire il cancro al seno con un semplice tweet? E’ l’idea dell’azienda greca OgilvyOne Atene, che per sensibilizzare sul cancro al seno anche gli utilizzatori di social network,  ha pensato di progettare un reggiseno high-tech in grado di inviare un tweet ogni volta che viene slacciato.Grazie a questo ‘reminder’, spera l’azienda, la donna che lo indossa potrebbe essere invogliata a eseguire l’autopalpazione.

tmore_seno

Il nuovo indumento chiamato “The Tweeting Bra” fa parte della nuova campagna Nestlè Fitness. Il reggiseno, appena slacciato invia un tweet che promuove la consapevolezza del cancro al seno e la necessità per le donne di svolgere auto-esami, nel tentativo di mantenere la loro salute sotto controllo.

Come funziona? Il nuovo reggiseno è dotato all’interno del gancio di uno speciale meccanismo che, ogni volta che viene slacciato, invia un segnale al telefonino. In questo modo, installando un’apposita app, il telefono sarà in grado di inviare un tweet su Twitter attraverso un server apposito. E’ anche possibile seguire i messaggi sull’account @tweetingbra.

Dal momento che la campagna in questo momento avviene in Grecia, la maggior parte dei tweet è in greco ma non è escluso che coinvolga ben presto altri Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA