Una bellissima cicogna bianca è ferma ormai da martedì 18 marzo sulla Parrocchia di Gesù Risorto del Parco Arbostella a Salerno, a denunciarlo un’associazione ambientalista, i Lupi dell’Appennino.
Come si può vedere dalla foto la cicogna è ferita sul lato sinistro della faccia, spiegano i Lupi dell’ Appennino che hanno prontamente avvisato il WWF di Salerno, che si sta organizzando per il recupero.
Se la cicogna non sarà in grado di volare sarà sicuramente trasportata al centro Cicogna dell’Oasi di Conza, che però, fanno sapere gli ambientalisti, proprio in questi giorni è a rischio chiusura per il mancato versamento dei fondi da parte della Provincia di Avellino.
“Gradualmente le cicogne stanno ritornando a nidificare in Italia nonostante i soliti e assurdi atti di bracconaggio, e prima della nidificazione di Racconigi le cicogne bianche non erano più solite nidificare in Italia da ormai 500 anni”, spiegano i Lupi dell’Appennino che ora sia augurano che la storia della cicogna possa avere un lieto fine.