Negli Stati Uniti sono entrati in commercio i Google Glass. Il Prezzo è di 1500 dollari a paio più le tasse. Il modello bianco è già esaurito.
I Google Glass sono entrati in commercio negli Stati Uniti, ma in Italia vengono utilizzati solo per sperimentazioni in ambito medico. Sono già stati utilizzati all’estero e in Italia, a Rozzano presso l’Istituo Humanitas, in sala operatoria, e si ipotizza che possano essere utili per alleviare i sintomi del morbo di Parkinson.
Le applicazioni in campo medico paiono essere ad oggi praticamente infinite, ma questo non basta a fermare la produttività e creatività di Google. Infatti si parla già di un brevetto registrato per le lenti a contatto con telecamera. Anche se sembrerebbe che stiamo parlando di fantascienza, questi lenti sarebbero in grado anche di scattare foto attraverso un comando attivato dal movimento degli occhi e inviare le foto direttamente a smartphone e tablet. L’idea per ora è solo un brevetto registrato, ma non si esclude che possa davvero diventare realtà. Anche in questo caso, le applicazioni in campo clinico sarebbero molpteplici.