Gaianews

“Una vita da social”: nasce il progetto per proteggere i più giovani dalle insidie del web

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 23.01.2014

“Una vita da Social” è la nuova iniziativa della Polizia che toccherà trenta città italiane. Un progetto nato per proteggere i più giovani dai rischi che possono nascondersi sul web e sui social network. L’obiettivo è spiegare le regole con cui navigare sicuri online, per evitare violazioni della privacy e difendersi da cyberbulli e adescatori.
Facebook

Il progetto è rivolto, in particolare, agli studenti delle scuole medie secondarie di primo e secondo grado. Per la prima volta assieme alla Polizia e al ministro dell’Istruzione opereranno una serie di aziende e soggetti che operano ( Facebook, Google, Microsoft, Youtube, Fastweb Telecom, Vodafone, Wind, ed altri).

Tramite un tir, trasformato in un’aula didattica multimediale, gli operatori della polizia postale incontreranno gli studenti, per sensibilizzarli sui temi della sicurezza online. Gli appuntamenti e le attività saranno pubblicati sulla pagina Facebook ‘Una vita da social’, gestita dagli agenti della Postale, e dove i giovani potranno postare direttamente le loro impressioni dopo aver partecipato all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA