Le squadre hanno completato le ispezioni finali dei lavori di riparazione delle traverse sul serbatoio esterno di combustibile dello Space Shuttle Discovery presso NASA Kennedy Space Center in Florida. L’imparcatura costruita per supportare le operazioni di ricopertura con una speciale schiuma isolante è stata rimossa ieri.
I responsabili del programma di lancio rivedranno l’analisi effettuata e le riparazioni che sono ancora necessarie per avviare in modo sicuro lo Shuttle Discovery verso la missione STS-133 in una speciale sessione di requisiti del programma di controllo che si terrà oggi. Se la riunione si concluderà con un OK, una conferenza stampa verrà fissata per lunedì 29 novembre per annunciare un nuovo tentativo di lancio del Discovery.
Al centro spaziale Kennedy potrà iniziare il conto alla rovescia non prima del 30 novembre, quindi un primo tentativo di lancio non potrà essere effettuato prima del 3 dicembre verso le 02:52 costa orientale degli Stati Uniti, ovvero le 8.52 ora italiana.