Gaianews

Tommaso: anche il ministro Galletti sostiene la raccolta fondi

Si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi per Tommaso: 600mila euro da raggiungere entro la fine di luglio

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 17.06.2014

Prosegue la corsa contro il tempo per raccogliere i 600.000 euro che potrebbero salvare la vita a Tommaso, il ragazzo ventinduenne che necessita di cure speciali perchè affetto da una grave malattia. Anche il ministro dell’Ambiente Galletti ha aderito alla raccolta fondi e su twitter ha scritto: #forzatommi! Siamo tutti con te! @giftsfortommaso.

Tommaso

Sono 240mila gli euro raccolti in pochi giorni. Tommaso soffre di leucemia linfoblastica acuta e l’unica cura possibile per lui, consigliatagli dai medici che lo seguono, è una terapia personalizzata disponibile solo negli Stati Uniti. Nelle scorse ore i famigliari hanno anche fatto sapere che Tommi deve cominciare le cure entro i primi di luglio. I famigliari hanno anche chiesto un rimborso al Servizio Sanitario, ma le procedure sono ancora in corso e non si conoscono le risposte alla richiesta.

Nel caso in cui dovesse arrivare il rimborso oppure non si dovesse raggiungere la cifra necessaria la famiglia ha fatto sapere che i soldi andranno in beneficienza e assicura su questo la massima trasparenza.

A Bologna intanto si moltiplicano le iniziative per raccogliere denaro. Eccone un elenco pubblicato dal Corrieredellasera.it di Bologna.

martedì 17 (dalle 15 alle 18) ci sarà una vendita di beneficenza nella parrocchia di Santa Maria Maddalena di via Zamboni; mercoledì 18 in occasione del mercatino biologico al Labàs occupato (via Orfeo 46) ci sarà una raccolta fondi per Tommi; Giovedì 19 aperitivo #forzatommi all’Arena Orfeonica (dalle 18,30 via Broccaindosso), sempre giovedì (dalle 18,30 alle 22,30) lo staff di Rocco Parrucchieri di via Irnerio 13 farà un’apertura speciale e tutto l’incasso sarà devoluto per la raccolta fondi. Sabato 21 (dalle 14 alle 20) ci sarà «Un bombolone per Tommi»: l’Assopasticceri insieme ad Assopanificatori venderanno bomboloni in Piazza Maggiore (offerta minima 2 euro). Domenica 22, nella piscina di Molinella si svolgerà la Coppa Pionieri del Nuoto Molinellese, il Molinellameeting, una competizione organizzata da Uisp, Fin, A.S. Molinella Nuoto con il patrocinio di Regione e Comune di Molinella. Per l’occasione Marco Orsi e i nuotatori del team del presidente Mauro Riccucci (con la regia del ds Lorenzo De Sanctis e del tecnico Matteo Cortesi) promuoveranno l’appello #forzatommi. Sempre Domenica 22 in occasione di Correreinsieme (corsa/camminata organizzata dalla Lega Atletica Uisp) verrà ricordata la campagna di mobilitazione anche da alcuni podisti. Martedì 24, cena in onore di Tommi all’Osteria Leoni (via Stalingrado 37); Venerdì 27, al centro sportivo Biavati si terrà un torneo di beneficenza (ingresso 10 euro, bimbi ad offerta libera) e si esibiranno le Jade Dragon Cheerleaders. Gli ex compagni di Tommi giocheranno contro le vecchie glorie rossoblù, una squadra di giornalisti dell’informazione sportiva bolognese e una squadra degli avvocati. Ci sarà anche una pesca e un’asta di maglie, intanto è arrivata da Roma quella del capitano giallorosso Francesco Totti

© RIPRODUZIONE RISERVATA