Vi ricordate il caso di malasanità presso l’Ospedale di Messina, in cui due medici si presero a botte mentre una mamma era in pieno travaglio? Babbo Natale ha fatto un regalo a Vincenzo Benedetto, uno dei due medici coinvolti nella lite nel reparto di ostetricia e ginecologia del Policlinico di Messina, che è stato reintegrato. Lo riporta l’ANSA.
Il litigio esplose mentre era in corso un parto. Madre e figlio riportarono gravi conseguenze, alla donna fu asportato parte dell’utero e non potrà più avere figli, mentre il bambino ha subito due ischemie. Il Babbo Natale di turno, in questo caso impersonato dal giudice del Lavoro di Messina, ha disposto (lo si è saputo due giornifa, il 23 dicembre) la sospensione della delibera del direttore generale del Policlinico emanata dopo la denuncia presentata dal marito della donna, Laura Salpietro.
La donna dichiarò a settembre, dopo le tristi vicissitudini estive: “Non so se i medici hanno litigato, ma avrei dovuto avere un cesareo. Il primario è intervenuto, sostenendo il parto naturale. È stato tremendo: ho subito lacerazioni, il parto è stato difficilissimo, il bimbo ha avuto difficoltà di ossigenazione, subendo danni”.
Adesso si aspettano le reazioni della famiglia alla notizia di reintegro di uno dei medici.