Gaianews

Annullata la manifestazione che avrebbe dato fuoco al toro in Francia

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 05.09.2013

Non ci sarà il Toro de Fuega a Amelide-les-Bains. Le autorità hanno ceduto sotto la pressione del tam-tam mediatico di coloro che hanno chiesto, inviando messaggi, di non bruciare il toro durante la manifestazione

“Abbiamo preso la decisione di questa mattina , su richiesta della sottoprefettura, e dopo una discussione tra noi e il sindaco, di annullare l’ ultima parte dello spettacolo “, ha annunciato François Gariga , Presidente di Festibanyes.

toro-fuego

L’associazione si occupa di far rivivere la tradizione dei tori catalani, Il presidente ha spiegato di non volere creare scandali e di aver ceduto alle richieste delle autorità. Ma ci tiene a sottolineare che le foto diffuse su Facebook non rendono giustizia del contenuto della manifestazione.

François Garrigue ha dichiarato infatti: “Non si è mai pensato di dare fuoco a un toro. Le foto su facebook non corrispondevano a realtà”. infatti secondo il presidente, il fuoco sarebbe stato posto sul prolungamento delle corna senza alcun danno per l’animale.

Sono soddisfatti invece, tutti coloro, cittadini e associazioni animaliste, che hanno inviato alle autorità messaggi email per richiedere che la manifestazione non avvenisse.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA