Gaianews

Neonata irlandese sembra guarita da sindrome di down e leucemia

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 22.04.2013

Ha tutta l’apparenza di un miracolo la storia della neonata irlandese nata da un parto gemellare prematuro. La bambina aveva diversi e gravissimi problemi tanto che i medici le davano pochissime possibilità di sopravvivere.

Clara McLoughlin, è nata il 7 agosto scorso a Dublino, dopo 28 settimana di gravidanza. Alla nascita pesava solo 1,14 chili, anche perchè era una gemella il cui fratellino non è sopravvissuto al parto.

Sindrome_di_down

Clara aveva diversi gravi problemi: un buco nel cuore, problemi alla vista e, ancora più difficili da affrontare, la sindrome di down e la leucemia.

Attribuendole scarse possibilità di salvarsi i medici hanno cominciato con il somministrarle dei farmaci per combattere le cellule tumorali. Nel frattempo la piccola ha cominciato a prendere un po’ di peso. Perciò è stato possibile sottoporla ad interventi per gli occhi e il cuore. 

Poi è potuta tornare a casa, ma i medici si aspettavano che la leucemia avanzasse. Invece ai primi controlli, incredibilmente la leucemia era scomparsa quasi come se fosse una condizione transitoria, cosa impossibile per una leucemia.

Ma la cosa più sorprendente è che anche la sindrome di down, che è una patologia genetica, e che quindi non potrebbe scomparire, non c’era più.

I medici erano increduli e lo sono tutt’ora e stanno cercando di capire come sia potuto accadere che leucemia e sindrome di down siano scomparse.  

I genitori, increduli anche loro, si godono a casa la loro bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA