Gaianews

Scarpe ecologiche: per fabbricarle sono necessarie 8 bottiglie di plastica

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 21.02.2013

Sono già in vendita negli USA delle nuove scarpe ecologiche costruite quasi intermante con materiale reciclabile.

Si chiamano New Sky e sono delle scarpe prodotte con materiale riciclato per il 95%. E non si tratta di materiale qualsiasi, ma proprio della odiata plastica che inquina  gli oceani, quella dei sacchetti e delle bottiglie.

new_balance_in_plastica

Le nuove scarpe sono state prodotte in otto modelli negli USA dove chi vuole fare affari ha capito che bisogna cominciare a prendere in considerazione il desiderio delle persone di fare qualcosa per aiutare l’ambiente.

La marca che ha deciso di mettere in produzione le scarpe innovative è la nota New Balance. Per costruire queste scarpe sono sufficienti 8 bottiglie di plastica. La base di partenza per la costruzione delle scarpe è il PET, polietilene tereftalato, che viene poi lavorato attraverso diverse fasi.

La plastica viene infatti lavorata a lungo prima di diventare un tessuto chiamato eco-fit. L’eco- fit in America è già molto popolare.
Le nuove scarpe, alla moda ed ecologiche, non sono ancora disponibili in Italia. Negli USA però, oltre ad essere desiderabili perchè eco-friendly, hanno un prezzo accessibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA