Gaianews

Stamina:Vannoni a Radio 24 chiede risarcimenti per i pazienti dopo sentenza del TAR

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 05.12.2013

 “La sentenza del Tar del Lazio sul metodo Stamina apre anche tutta una serie di richieste di risarcimento danni da parte dei pazienti che avevano perso i ricorsi, chiedendo le cure compassionevoli presso i tribunali, proprio a causa del giudizio negativo del comitato scientifico che aveva parlato di pericolosità del metodo Stamina”. Lo afferma Davide Vannoni, fondatore e presidente della Stamina Foundation, durante la trasmissione ‘Effetto Notte le notizie in 60 minuti’, su Radio 24, in seguito alla decisione del Tar del Lazio di sospendere il parere del Comitato scientifico che aveva bocciato la sperimentazione del metodo Stamina. “Si tratta di una sentenza” – sottolinea Vannoni a Radio 24 – “che mi ha colpito molto favorevolmente perché ha rimesso un po’ in quadro alcune delle affermazioni troppo affrettate che aveva fatto questo comitato scientifico indicandone anche la non imparzialità”.

Davide Vannoni

Queste le dichiarazioni di Vannoni a Radio 24 dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha bocciato la costituzione del Comitato Scientifico che ha valutato il Metodo di Davide Vannoni. Il Comitato Scientifico infatti non sarebbe stato imparziale.

Il parere del Comiato scientifico era stato vincolante nella decisione del Minsitero della Salute di non procedere con al sperimentazione per la quale erano già stati stanziati 3 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA