Gaianews

Incendiata auto ambientalista a Bisegna, Parco Nazionale d’Abruzzo

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 17.05.2012

Nella notte fra il 10 e l’11 maggio i Vigili del Fuoco di Avezzano intorno alle 00,40 sono intervenuti a Bisegna per spegnere l’incendio di un auto appartenente ad una donna impegnata in attività di salvaguardia dell’ambiente e dell’orso marsicano.

Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, il Caposquadra Tonino Di Benedetto ha dichiarato a Gaianews.it che “il fuoco che interessava la zona del motore dell’auto era già stato spento dai proprietari.”

Secondo Di Benedetto non c’erano segni di innesco perciò non si può affermare la natura dolosa dell’incendio. A detta del caposquadra l’alternativa potrebbe essere stata un cortocircuito.

Il carabiniere Andrea di Maggio, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ortona dei Marsi, intervenuto sul posto, ha dichiarato a Gaianews.it che al momento non ci sono testimoni e che se non ci sono segni di innesco, non è possibile affermare la natura dolosa dell’incendio.

Nella stessa piazzetta, negli ultimi due anni, sono state incendiate altre due auto, una appartenente al padre della ragazza che ha subito il danno questa volta, un’altra ad una donna francese di passaggio.

Le indagini proseguiranno nei prossimi quattro mesi a carico dei carabinieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA