Secondo l’ANSA due palestinesi sono rimasti uccisi in un raid condotto dall’ aviazione israeliana a Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, in una localita’ da dove in precedenza erano stati sparati razzi verso Israele. Sale a 5 il bilancio dei palestinesi uccisi da stanotte. Fonti locali affermano che le vittime erano marito e moglie.
Da venerdì sono stai uccisi 16 militari palestinesi e due civili. Israele infatti ha lanciato più attacchi aerei contro i militari palestinesi, ma c’erano anche dei civili fra loro. In uno di questi attacchi ha perso la vita un ragazzo di 12 anni, un civile.
I combattimenti sono iniziati venerdì quando Israele ha assassinato il capo di un gruppo militante palestinese chiamato Comitato per la Resistenza Popolare Zuhair al-Qaissi. Secondo Israele stava progettando un attacco imminente.
Il Comitato di Resistenza perciò ha promesso vendetta. Netanyahu ha affermato che Israele prenderà provvedimenti offensivi e difensivi per riportare la situazione alla calma.
Israele deve difendersi usando qualsiasi mezzo.