Gaianews

Domenica Giornata Nazionale Contro l’Epilessia

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 02.05.2013

Domenica 5 maggio prossimo si potranno acquistare in molte piazze italiane lampadine a basso consumo. Il ricavato andrà all’associazione LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia). L’evento si chiama “Facciamo luce sull’epilessia” e si tratta della Giornata Nazionale Contro l’Epilessia.

Lega contro l'epilessia LICE

Perchè fare luce? L’epilessia è una malattia ancora sconosciuta ai più e laddove non esiste una corretta informazione, si insinuano paura e diffidenza. Queste a loro volta creano un vero e proprio stigma nei confronti dei malati.

Sono circa 500.000 i malati di epilessia oggi in Italia e buona parte di questi sono bambini. L’emarginazione è un fardello molto pesante per queste persone, che devono aggiungerlo a quello della malattia. Invece i malati di epilessia possono condurre una vita normale se non emarginati e isolati dal resto della società.

Per avere informazioni e contribuire alla diffusione di informazioni corrette in molte piazze italiane è possibile comprare le lampadine a basso consumo. La lista delle piazze è disponibile sul sito www.lice.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA