Sono in vacanza (come si vede dalla brevità del mio contributo), sono in vacanza con tutta la famiglia: io, il mio compagno e i nostri tre gatti. Viaggiare con gli animali è difficile, ma si può: tutti e tre si sono ambientati in fretta: cacciano, corrono, dormono, mangiano, vivono. Come a casa. Noi umani ci siamo dovuti un poco adattare, ma ne vale la pena…
In vacanza c’è di tutto, ad esempio viaggio anch’io che ho qualche problema di salute. Soprattutto chi ha problemi, chi è anziano, chi ha parenti anziani o malati a casa, chi ha bambini ha bisogno di sapere tante cose e per chi resterà a casa e per chi viaggerà.
Dato che siamo in estate parlo dei turisti, dei viaggiatori, ma il portale che ora vi segnalerò, non è certo per chi viaggia, è per tutti. Soprattutto per le categorie deboli, ma anche per i volenterosi… sì davvero per tutti.
Lo segnalo perché si sappia che esiste e perché chi mi legge e per caso non lo conosce può visitarlo e segnalare iniziative.
Il portale è http://www.networketico.it, dietro c’è Jacopo Fo, la libera università di Alcatraz… lo scopo è quello di raccogliere in un unico portale le iniziative, associazioni, enti ecc. ecc. che si occupano di “etico”. Solidarietà sinergica è lo slogan del portale.
Ecco ora lo visito per bene, fatelo anche voi.