Gaianews

Orso morto in autostrada: dopo lo “scambio” di comunicati con Salviamo l’Orso il no-comment di Autostrada dei Parchi

No comment dell'Autostrada dei Parchi dopo le accuse di Salviamo l'Orso "lautostrada si difende con le bugie". Le false dichiarazioni denunciate da Salviamo l'Orso ad oggi non trovano smentita

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 21.11.2013

Erano volati strali fra Salviamo l’Orso e Autostrada dei Parchi. Un primo comunicato di Salviamo l’Orso annunciava che avrebbe portato la società in tribunale per non aver risposto a molti inviti ad un incontro dopo l’uccisione di un orso sull’autostrada A 24 nell’ aprile scorso. Al Comunicato rispondeva la Società che gestisce l’Autostrada dei Parchi, la Toto Holding, dicendo che Salviamo l’Orso, dopo un primo contatto, sarebbe scomparsa. Dopo questo primo comunicato Gaianews.it aveva raggiunto il dottor Pasquale GalanteDirettore Affari Istituzionali, Comunicazione e Marketing della Toto Holding, che aveva confermato la versione del comunicato. Ma con un ulteriore comunicato Salviamo l’Orso aveva smentito la Toto Holding producendo le date di un carteggio fra l’Associazione e la Società che smentisce la versione di Pasquale Galante e della Società.

orso-investito

A questo punto Gaianews.it ha provato a contattare la Toto Holding (dopo essere stata a sua volta contattata da Pasquale Galante telefonicamente per un richiesta di rettifica su un articolo, poi mai inoltrata) chiedendo di produrre documenti che dimostrino la veridicità delle affermazioni di Toto Holding e di Galante, ma abbiamo ricevuto un no-comment: “Non abbiamo più nulla da dichiarare con riferimento al nuovo comunicato di Salviamo l’Orso”, così scrive l’addetto stampa dopo il nostro secondo sollecito, in data 15 novembre.

Da allora più nulla si è mosso, perlomeno non ne è stata data nota pubblica.

Al netto di ciò che è noto,  e stando alle informazioni che ha riportato Salviamo l’Orso, il carteggio ci sarebbe stato, ma invece Autostrada dei Parchi e il dottor Galante negano. 

Come mai Autostrada dei Parchi non produce i documenti che dimostrano la propria buona fede? Stando alle informazioni ad oggi pubbliche, Salviamo l’Orso parla di più contatti, li enumera con precisione e si dice pronto a produrre i documenti ufficiali. Autostrade dei Parchi e il suo rappresentante Pasquale Galante, che invece avevano parlato di un solo contatto e della scomparsa di Salviamo l’Orso, (praticamente accusando l’associazione di mentire), con un no comment glissano sul fatto che, stando ai dati noti, è più probabile che sia la Società stessa ad aver dichiarato il falso. Ma restiamo in attesa di smentite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA