Gaianews

Arriva in Colorado Zazzz, il distributore automatico di marijuana

Zazzz è un distributore automatico di marijuana che eviterà il rischio di furto o di errori nella distribuzione

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 14.04.2014

In Italia aumentano le Regioni che dicono sì per statuto alla marijuana per uso terapeutico. Negli Stati Uniti, stanno già sperimentando nuovi metodi di distribuzione. Uno è un distributore automatico che eviterà il rischio di furto o di errori nella distribuzione.

Distributore marijuana

il nuovo distributore si chiama Zazzz e sarà usato per la prima volta in Colorado. E’molto simile ad un normale distributore di bevande e merendine, ma è in grado di riconoscere l’età della persona attraverso dati biometrici. Zazzz inoltre sa già riconoscere le ricette e le tessere sanitarie, ma nonostante questo potrà essere comunque utilizzato solo in presenza di personale medico autorizzato.

“I prodotti andranno direttamente dal laboratorio alla macchina – spiega Greg Honan, proprietario di un dispensario di Eagle-Vail, in Colorado. Non vi sarà così possibilità di furti da parte di pazienti o impiegati né perdita della tracciabilità per l’inventario”.

Zazz ha inoltre lo scopo di evitare errori nelle dosi. Nonostante la macchina non sia ancora in uso è molto chiaro che la sua immissione sul mercato non faciliterà l’accesso alla Marijuana: sarà necessario avere una Marjiuana CARD e inoltre farsi identificare con un documento valido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA