Gaianews

Aviaria, in Cina due morti per contagio da uomo a uomo?

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 01.04.2013

Lo scorso 31 marzo a Shanghai, in Cina, le autorità hanno riportato la morte di due persone colpite dal temuto virus dell’influenza aviaria.

La notizia è stata diffusa dalla Commissione nazionale della Sanità per la popolazione e la pianificazione delle nascite, nella città di Shanghai e nella provincia dell’Anhui.

Influenza aviaria

In tutto sarebbero 3 le persone contagiate dal ceppo dell’influenza aviaria H7N9. Due persone vivevano a Shanghai e sono purtroppo morte dopo la cura, mentre una terza personanell’Anhui versa attualmente in gravi condizioni di salute e viene curato presso un nosocomio di Nanjing.

Secondo le notizie diffuse, si tratterebbe del primo caso documentato di contagio da uomo a uomo dell’influenza aviaria H7N9 a livello mondiale, anche se la notizia deve essere confermata da fonti indipendenti.

L’epidemia viene monitorata da vicino, fa sapere la Commissione nazionale della Sanità, che ha inviato un gruppo di esperti a Shanghai e nell’Anhui a fare delle analisi, aiutare ed effettuare cure cliniche e per collaborare ai lavori d’emergenza diretti all’epidemia. (Fonte Radio Cina Internazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Cosimo scrive:

    Se si conferma il contagio del virus da uomo a uomo saranno cazzi acidi perché per la nuova influenza ci saranno molte vittime da pandemia e non ci sono vaccini! Prepariamoci.