Il Presidente Obama ha chiamato al telefono pochi minuti fa il Jet Propulsion Laboratory per congratularsi del successo della missione del Rover Curiosuty. Emozionati i numerosi membri del team hanno atteso la chiamata.
Il presidente si è complimentato per il successo della missione che ha dimostrato di saper progettare e mettere in pratica tecnologie all’avanguardia nel mondo.
Le sue congratualzioni si sono estese simbolicamente ad ogni membro del team.
Obama ha sottolineato che la missione ha catturato l’immaginazione ed è stata di ispirazione per tutto il mondo che ha seguito con il fiato sospeso le vicende del rover.
Obama ha poi detto che tutti ora attendono i risultati e le immagini da Marte che saranno sicuramente interessanti ed emozionanti.
Inoltre il Presidente ha detto che tutto questo è stato possibile grazie alla “Curiosità” che è genuina negli Americani e che ha permesso con un sofisticato know-how di ottenere questi grandi risultati.
Un ringraziamento da parte di Obama è andato anche a tutte le altre nazioni nel mondo che hanno dato un contributo tecnologico perchè la missione del rover andasse a segno.
Il Presidente ha poi concluso in maniera spiritosa dicendo che vuole essere informato sulla prossima missione su Marte.
La missione di Curiosity, che ha già inviato le prime e spettacolari fotografie dei paesaggi marziani, avrà la durata di due anni.