Gaianews

Renault lancia l’auto-scooter elettrica Twizy

Scritto da Redazione di Gaianews.it il 22.03.2012

Dal 30 marzo sarà in commercio anche in Italia la nuova auto-scooter elettrica di Renault, Twizy , a partire da 7 mila euro.

L’auto scooter è elettrica e ha posto per due viaggiatori. La Renaut l’ha definita una Urban Crosser, vista la sua finalità principale, muoversi agilmente in città con più sicurezza di uno scooter e meno ingombro di una macchina.

Il primo grande vantaggio è il carburante, che non c’è, e visti i chiari di luna per la benzina e l’interesse per le auto elettriche Twizy si presenta con una marcia in più. Ma come funziona? L’auto-scooter è dotata di una batteria che costa 50 euro al mese per 36 mesi che si ricarica fino ad una percorrenza di 7.500 chilometri.

Twizy occupa un terzo dello spazio di un auto normale per il parcheggio, ma non protegge completamente i suoi viaggiatori dalle intemperie. Infatti non è dotata nella sua versione di base delle porte laterali che costano, per essere montate, 600 euro in più. Inoltre anche quando montate l’acqua permea ugualmente da spazi che restano aperti per l’areazione.

Verranno prodotti 25.000 veicoli all’anno secondo la produttività prevista per ora: di questi qualche migliaia saranno vendute in Italia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA